SEZIONALI BY BALLAN | FA.TA.

L’offerta di porte basculanti Ballan è ampia e articolata per rispondere ad ogni esigenza di dimensione, collocazione e funzione d’uso del garage. È all’avanguardia della tecnologia per assicurare l’assoluta affidabilità (testata per affrontare migliaia e migliaia di cicli di funzionamento), per garantire la massima sicurezza antinfortuni e, limitatamente ad alcuni modelli, per rispettare i più alti requisiti relativi alla trasmittanza termica per la riqualificazione energetica dei fabbricati. Ma soprattutto, è sempre in linea con il budget di spesa che vi siete prefissati.
Perché Ballan è per definizione la scelta esatta.
Il primo, grande vantaggio della porta sezionale Onda è la praticità: sale in verticale e scorre parallela al soffitto, senza ingombrare né dentro né fuori il garage.
Una praticità che si apprezza in modo particolare quando l’ingresso del garage si affaccia su un passaggio pedonale o direttamente sulla strada, e naturalmente quando l’autorimessa è “su misura” dell’automobile.

Ecologicamente corrette, sicure e durature
I pannelli dello spessore di 40 mm  (H 500 mm) che compongono l’anta mobile delle porte sezionali Onda sono coibentati con schiuma di poliuretano, ignifuga e totalmente priva di HCFC, per isolare il garage dalle variazioni di temperatura esterne, evitando dispersioni di energia ed emissioni nocive per l’ambiente.
La porta sezionale Onda con allestimento e dimensioni standard (esempio L 3500 x H 2400 mm), ha un valore di trasmittanza termica di 1.6 W/m2K con posa oltre luce (*).
Inoltre il processo produttivo, sottoposto a una severa politica di risparmio energetico, impiega materiali resistenti ed ecologici, come la lamiera d’acciaio zincato, e per la verniciatura utilizza unicamente colori ad acqua.
I modelli di questa linea sono ai vertici della sicurezza antinfortuni, perché vengono costruiti seguendo il Regolamento Prodotti da Costruzione CPR 305/2011 e secondo la Norma di Prodotto EN 13241-1. Ogni prodotto viene contrassegnato dalla Marcatura CE, corredato dalla Dichiarazione di Prestazione (DoP) e per le porte motorizzate anche dalla Dichiarazione di Conformità CE secondo la Direttiva Macchine (MD, Machine Directive).
Inoltre sono robusti, resistenti e affidabili, per ottenere la massima durabilità e richiedere il minimo indispensabile di manutenzione.

I sei modelli delle porte sezionali Onda
Onda 500, Onda 250 e Onda Box differiscono per il disegno dei pannelli con finitura del rivestimento “goffrato legno” o “liscia”, esternamente sono disponibili in diverse tinte (interno sempre bianco).
I modelli Onda Viva 500, Onda Viva 250 e Onda Viva Box adottano l’elegante e resistente soluzione del rivestimento con pellicola “effetto legno” che riproduce fedelmente l’essenza pregiata, ma che non richiede la manutenzione periodica (finitura “goffrato legno” e per alcuni modelli “liscia”). L’interno è sempre bianco con finitura “effetto stucco”. Tutte le porte sono disponibili con funzionamento manuale o motorizzato e prevedono diversi optional.
(*) I valori di trasmittanza termica riportati sono solo esemplificativi, riferiti a porte sezionali con allestimento standard e con superficie compresa tra 8 e 10 mq. Solo se richiesta al momento dell’ordine Ballan SpA effettuerà una dichiarazione di trasmittanza termica specifica per la porta da garage ordinata.

ONDA - BY BALLAN - FATA PIOVENE

Il soffitto è troppo basso?

Progetto esclusivo Ballan la nuova Flexa è la porta a scorrimento laterale che permette una chiusura adeguata anche in situazioni difficili. Questa classica chiusura per garage è apprezzata da sempre per il suo comodo utilizzo… perchè può essere aperta parzialmente a tutta altezza per fare passare persone o cose, come ad esempio la bicicletta o la moto.

La porta Flexa è composta dalla struttura perimetrale, guida inferiore portante in acciaio zincato e guida superiore in acciaio zincato verniciato simil Ral 9016.
I pannelli coibentati spessore 40 mm e larghezza 500 mm sono realizzati con due pareti in lamiera d’acciaio zincata con all’interno schiuma poliuretanica ignifuga e priva di HCFC, che isola termicamente e acusticamente l’interno del garage. Sono disponibili in diverse finiture, anche effetto legno, abbinabili a serramenti o porte sezionali già esistenti.Nei pannelli è possibile l’inserimento di diversi oblò che aumentano la luminosità e/o aerazione del garage.

Sicurezza a Norma
La sicurezza della porta Flexa è garantita dalla Marcatura CE, dalla Dichiarazione di Prestazione (DoP) e per le porte motorizzate dalla Dichiarazione di Conformità CE.

SEZIONALI FLEXA - Fata Piovene

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PRODOTTI TI ASPETTIAMO IN NEGOZIO OPPURE, SCRIVICI TRAMITE L’APPOSITO MODULO E TI RICONTATTEREMO NOI.
TI AIUTEREMO A TROVARE IL PRODOTTO GIUSTO PER LE TUE ESIGENZE.